Kia EV3 elettrica compatta
Kia EV3 elettrica compatta
Kia EV3 elettrica compatta – La EV3 è il modello più piccolo della famiglia EV di Kia, con una lunghezza di 4,31 metri e rappresenta un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di una vettura a zero emissioni dalle dimensioni contenute per muoversi bene nel traffico cittadino, ma abbastanza spaziosa da poter essere una prima auto di famiglia ed affrontare anche medie e lunghe distanze.
Prezzo interessante e tanta autonomia
La Kia EV3 propone un listino a partire da 35.950 euro per la versione di attacco, allestimento Air con batteria da 58,3 Kwh. Ben 12.300 euro meno rispetto al top di gamma, GT Line Plus, che costa ben 48.250 euro di listino a con una batteria XXL da ben 81,4 Kwh per una autonomia omologata di 563 km.
Non cambia la potenza del motore per entrambi gli allestimenti, 204 cv per 150 KW di potenza massima
Le due caratteristiche che distinguono KIA EV3 rispetto alla concorrenza sono quindi il prezzo (interessante anche nell’allestimento più completo, ottimo quello della versione AIR, comunque molto ricca e in grado di garantire una autonomia anche superiore grazie ai cerchi da 17″) e la dotazione, con veramente tutto di serie nell’allestimento GT Line Plus.
Kia EV3 elettrica compatta – spazio per comodi viaggi in famiglia
La Kia EV3 è studiata per muoversi agilmente nel traffico cittadino, grazie alle sue dimensioni da crossover compatta. Misure da regina della città che tuttavia si fa rispettare anche in fatto di confort nei viaggi a media e lunga percorrenza, grazie agli ampi spazi disponibili internamente anche per 5 passeggeri comodi.
Intelligenti ed ergonomiche le soluzioni studiate sulla vettura, a cominciare dall’ampio display digitale da quasi 30 pollici, un abitacolo funzionale anche se caratterizzato da uno stile minimalista, un ampio divano che ospita agevolmente tre passeggeri.
Il pavimento piatto consente una seduta confortevole anche al passeggero centrale.
Kia EV3 elettrica compatta – quale scegliere
L’allestimento d’ingresso (AIR) ha un ottimo prezzo e dotazioni già piuttosto complete. con di serie la vernice metallizzata, il monitoraggio angolo cieco, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, il bracciolo centrale. la batteria, nella versione base, ha una capacità di 58,3 Kwh.
Decisamente più completo l’allestimento al top di gamma, che a fronte di una maxi batteria da 81,4 Kwh e di un listino che supera la base di ben 12.300 euro, offre importanti “plus” di serie.
Apprezzabile, sulla GT Line Plus, la possibilità di far muovere la vettura avanti e indietro quando il vicino, nei parcheggi a pettini, parcheggia troppo vicino e non vi consente di salire sulla vettura.
Sempre sulla GT Line Plus sono di serie i cerchi da 19″, i fari full led, le telecamere a 360° e tanto altro.
La Kia EV3 è disponibile anche con soluzione noleggio a lungo termine, anche senza versare anticipo.
Per ulteriori informazioni
>> Contattaci ora
Commento all'articolo